>

spiegazione tecnica come sviluppare un progetto di decorazione descrivendo i passi e le fasi di sviluppo di una decorazione - Decorazioni artistiche:finiture-interni-abitazioni,colorazione-pareti,finti-marmi,graffiti su facciate

Vai ai contenuti

Menu principale:

spiegazione tecnica come sviluppare un progetto di decorazione descrivendo i passi e le fasi di sviluppo di una decorazione

I nostri dipinti possono essere realizzati:  

  • direttamente su parete

Il dipinto sul posto è quello tradizionale delle decorazioni, ma oggi, si usa solo  per esigenze particolari, in quanto comporta l'esecuzione direttamente sul posto con relativi spostamenti ed  e stazionamento sul posto degli esecutori per lunghi periodi fino al completamento dell'opera, inoltre necessita di preparazione adeguata della superfice in modo da creare una base ideale per la finitura artistica dell'opera e di conseguenza la sua durata nel tempo.

  • su pannelli rigidi

Il supporto rigido che può essere in legno, MDF o materiale plastico, esso può essere realizzato in laboratorio fino a completamento e poi essere trasportato sul posto e installato nella maniere più idonea.
Come  controindicazione, questa tecnica ha: che i pannelli rigidi sono limitati nelle misure e hanno uno spessore e un peso, quindi va valutato che queste condizioni non vadano ad influire sul risultato che si vuole ottenere, o complicare la modalità di trasporto.

  • su tela da applicare

Su tela scenografica, appositamente preparata per ricevere i colori , è il modo più pratico ed efficace per realizzare una decorazione.
Essa può essere realizzata in laboratorio, come i pannelli rigidi, il supporo è ideale per i colori dopo adeguata preparazione e quando è pronta può essere ridotta a un rotolo e facilmente trasportabile, essendo anche abbastanza leggera. Qualsiasi misura è facilmente ottenibile in pezzo unico potendo la tela essere reperibile fino a 10m di altezza per lunghezza superiore ai 50m. Una volta pronta viene applicata sul posto come una normale carta da parati e l'effetto che si ottine è quello di dipinto direttamente su parete, inoltre essendo un supporto a se stante, è completamente indipendente dai movimenti o da eventueli crepe strutturali che il muro potrebbe manifestare nel tempo.
Oltretutto ha il vantaggio di poter essere rimossa e riutilizzata in un altro contesto, senza perdere nè rovinare il lavoro fatto.

Stile corinzio

DA DOVE INIZIARE
Se avete visitato la bottega virtuale e vi piacerebbe ottenere una delle nostre realizzazioni, la prima cosa da fare è contattarci attraverso il sito, o telefonicamente, per prendere i primi accordi per una chiacchierata o eventuale soprallugo.

Style ionico

Il SOPRALLUOGO
Nel primo contatto  un nostro incaricato per un soprallugo e per raccogliere tutte le informazioni sull'idea da realizzare, si raccolgono tutte le informazioni ed eventuali immagini di riferimeto indicative sul tipo di decorazione che si vuole realizzare, un'eventuale visita alla casa e dove se possibile, ripresa fotografica del locale da decorare e relative misure di ingombi  su cui si dovrà intervenire.

Greca decorativa

PROPOSTE E PREVENTIVO COSTO
A questo punto ci mettiamo al lavoro realizzando alcune proposte in base alle informazioni raccolte presentando delle bozze di idee da poter visionare  che servono solo per rendere l'idea anche visiva del possibile progetto,e una quantificazione indicativa di quella che può essere la spesa per la realizzazione.
A questo punto si fissa un altro appuntamento col cliente.

VISIONARE PROPOSTE E CONTRATTO
In questo appuntamento si sceglie e si discute sul tipo di decorazione, in base alle bozze del progetto che si andrà a sviluppare. Una volta concordato e trovate le linee guida del progetto, si rilascia una cifra di acconto equivalente al 30% dell'importo per passare alla fase successiva.

SVILUPPO DEL PROGETTO DEFINITIVO
A questo punto siamo pronti per la stesura di un vero progetto completo e per lo più definitivo di quella che sarà poi la realizzazione finale. Si presenta un disegno a colori con tutti gli elementi in scala e proporzionato alle misure reali degli spazi.
Questo sarà poi il riferimento per lo sviluppo in misura reale, è abbastanza definitivo, ma ancora modificabili nelle tonalità e nell'aggiunta o rimozione di elementi per una soddisfazione completa.

LA REALIZZAZIONE
A questo punto si comincia a preparare tutto il materiale che è possibile  realizzare in Bottega, si lavora sulle dimensioni reali , si sviluppano le forme e gli elementi che compongono la dcorazione del progetto. Il cliente a sua discrezione può monitorare le fasi di realizzazione e seguire lo sviluppo delle opere durante la loro realizzazione, potendo ancora esprimere preferenze cromatiche o di importanza dei vari elementi.
Quando si arriva verso la metà della realizzazione,richiediamo un altro acconto in denaro ancora del 30% per avanzamento lavori.

L' INSTALLAZIONE FINALE
Una volta finiti tutti gli elementi di decorazione, si arriva alla fase di nstallazione sul posto definitivo. Qui vengono incollate le tele e fissate tutti gli elementi nella posizione definitiva, eseguiti tutti i ritocchi del caso e le colorazioni da fare sul posto. Lavoro che si svolge in tempi minimi rispetto alla complessità del progetto, basta pensare che per completare una stanza completa come quella che vedete nella galleria lavori; col tema della foresta, son bastati solo 3 giorni per vederla completa.
Dopo di che facciamo delle foto che serviranno per il nostro archivio aziendali e chiediamo il saldo finale .
La casa personalizzata è pronta ad accogliere i suoi abitanti.

Cornice
stencill per pareti

COMMISSIONARE UNA DECORAZIONE  DA QUALSIASI POSTO NEL MONDO VIA INTERNET
PER DECORAZIONI CONTENUTE E LOCALIZZATE SI PUO ANCHE RICHIEDERE UN LAVORO VIA INTERNET SENZA UN SOPRALLUOGO O CONTATTO DIRETTO.
ECCO COME FARE


Inviare attraverso il format del sito la richiesta
Allegare delle foto del locale e misure precise dell'area da decorare e una descrizione di ciò che si vorrebbe realizzare.
Possono essere utili delle immagini di riferimento e, se possibile  uno schizzo indicatitvo.

Noi vi rimanderemo indietro le nostre proposte fra cui scegliere sviluppate seguendo le vostre indicazioni sotto forma di file digitali e un preventivo costi in formato pdf con le varie opzioni relative ai nostri bozzetti.

Avete fatto una scelta?
Se fra i bozzetti da noi inviati c'è qualcosa che vi soddisfi, rimandatela indietro via e-mail segnalandoci  eventuali richieste di modifiche che vorreste apportare alla nostra proposta originale.
noi lavorando su quel progetto rielaboreremo un disegno definitivo che potrete seguire nelle varie fasi di sviluppo attraverso una pagina sul nostro sito, a voi riservata  con password di accesso che noi vi forniremo dopo pagamento di acconto del 50% dell'importo preventivato su nostro CC bancario i cui riferimenti vi verranno inviati via e-mail, insieme a regolare fattura .

Sviluppo dell'opera finale
Dopo la realizzazione dell' bozzetto definitivo che voi avrete seguito nello sviluppo, passiamo alla realizzazione dell'originale tenendovi informati sull'avanzamento dei lavori fino al compimento totale.
Una volta pronto il lavoro pubblicheremo la foto digitale e vi invieremo la fattura del rimanente importo con le stesse modalità del passo 2. Ricevuto il pagamento invieremo il lavoro opportunamente imballato e con indicazioni scritte per l'installazione, tramite corriere con addebito al destinatario

Cornice
 
Torna ai contenuti | Torna al menu