1 2 3 Submit PRO:Decorazioni pubblicitarie;realizzazione siti Web;decorazione automezzi,insegne car wrapping,realizzazione insegne e decorazione per vetrine >

Manutenzione e ottimizzazione del sito web per incrementarne la funzionalità - Grafica Pubblicitaria, progettazione e realizzazione siti web, decorazione automezzi,realizzazione grafica per vetrine, insegne luminose insegne in stile

Vai ai contenuti

Menu principale:

Manutenzione e ottimizzazione del sito web per incrementarne la funzionalità

LA DIVULGAZIONE PASSIVA

Abbiamo costruito il SitoWeb, ma questo è solo un catalogo, una brochure elettronica che descrive la nostra attività. Ora bisogna fare in modo che tutto questo nostro lavoro venga divulgato e fatto conoscere al pubblico.
 Il posizionamento, la visibilità E reperibilità nei motori di ricerca, è un fattore determinante.
I motori di ricerca sono il punto di partenza per gli utenti del web per trovare informazioni e nuovi siti, sono il vero punto di riferimento per la navigazione su internet. Dai motori arrivano gli accessi più qualificati per un sito, perché si tratta dei visitatori più interessati ai sui contenuti e che con maggiore probabilità quindi ne diventeranno clienti.

La Ricerca su Internet

cosa fare ?

Ebbene se abbiamo fatto un buon lavoro nella costruzione del nostro Sito; se è chiaro e descrittivo, se le sue pagine danno indicazioni sul contenuto sintetico ma preciso, questa diventa un'operazione abbastanza semplice.
Dobbiamo creare una SITEMAP (mappa del sito) e segnalarla attraverso gli strumenti  messi a disposizione dagli stessi motori di ricerca ai loro SPIDER (programmi che analizzano e verificano il sito traendone informazioni). Tali informazioni prese in considerazione dagli spider vengono così inserite nell'indice dei motori di ricerca creando dei link (collegamenti) a parole che portano al nostro sito.
IN POCHE PAROLE SEGNALARE L' ESISTENZA E LE INFORMAZIONI DEL NOSTRO SITO

Indicizzazione

LA DIVULGAZIONE ATTIVA

Possiamo ritenerci soddisfatti? Direi di NO.
Considerando che una buona posizione in classifica sui motori di ricerca è fondamentale se si vuole fare del sito un BUSINESS, non possimo fermarci qui. Per questo ci sono ancora possibilità e aiuti che possiamo dare allla nostra Vetrina perché sia ancora più visibile e raggiungibile con interventi correttivi e miglirativi di maggiore incisività.

PROVA A VALUTARE IL TUO SITO ATTUALE   CLICCA SUL LINK

VALUTA IL TUO SITO

Magari necessita di qualche aiuto

Cominciamo dall'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)

Il SEO, (Search Engine Optimization), è una pratica che racchiude molti concetti tecnici e teorici tra cui le tecniche di costruzione di un sito, le tecniche di promozione di un sito, le tecniche di copywriting dei contenuti di un sito e soprattutto creatività, intuizione e continua ricerca. Un monitoraggio e correzioni apportati al contenuto del sito per renderlo più appetibile agli Spider.
gli Spider sono programmi che non hanno molta proensione ad interpretare le parole come fanno gli umani, perciò i nostri messaggi vanno monitorati e gestiti nella forma in modo che non vengano prese informazioni sbagliate e quindi essere indicizzati in categorie non inerenti al nostro lavoro.
Tutto questo lavoro dietro il sito web si manifesta al cliente sottoforma di visibilità nei risultati dei motori di ricerca come Google, Yahoo, Virgilio, Altavista .
Provarsi a cercare su Google può essere un primo segnale per capire se occorre investire sul SEO.

una mano per emergere

Link popularity                    

Popolarità:
una delle chiavi di successo per un sito web è la popolarità che riesce ad ottenere.
La ricerca di siti inerenti banche dati per rendere più facili le ricerche di determinati settori e lo scambio di link con gli stessi fanno accrescere la popolarità. Nel parlare di noi possiamo informare anche attraverso altri sul nostro lavoro

I pay link
Questa possibilità consiste nell'acquistare dai motori di ricerca dei pacchetti di link a pagamento che vengono portati in evidenza ogni qul volta un navigatore digita una ricerca in cui rientrano le parole chiave della nostra attività. Si stabilisce un badget di spesa giornaliera che viene esaurita per click ricevuti; coè ogni volta che un utente clicca sul link sponsorizzato e arriva al nostro sito, viene addebitata una somma fino a esaurimento del badget giornaliero.

Per approfondire maggiormente l'argomento relativo alla visibilità su internet visitate il Sito del nostro partner
posizionamento primi posti
segui il Logo Tutto

Facebook

e non trascuriamo Social media

I social media sono entrati di gran forza nella vita quotidiana di molti utenti internet. Analizziamo il miglior modo di integrare il sito ai principali social network come Facebook, Twitter,  ecc. per poter comunicare anche a questi navigatori la nostra presenza. Cerchiamo di analizzare il miglior modo di interagire e comunicare con loro.

Twitter
Indietro
Tirna su
Prosegui
 
Torna ai contenuti | Torna al menu